Condizioni generali di vendita
Articolo I. GENERALITA
CAMIREL Diffusion Sarl, in quanto proprietaria del marchio SEALINEA, pubblica il sito Internet sealinea.it.
Sealinea, produttore di costumi da bagno donna, è una boutique virtuale che consente di acquistare costumi e bikini online in sicurezza.
Le seguenti condizioni regolano la vendita a distanza tra CAMIREL Diffusion Sarl e una persona fisica maggiorenne, denominata cliente, che acquista a uso esclusivamente personale. Il cliente dichiara di avere compiuto almeno 18 anni e di essere giuridicamente capace, oppure di disporre di un'autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci al fine di effettuare ordini sul sito sealinea.it.
Il contratto tra CAMIREL Diffusion Sarl e il cliente sarà confermato solo dopo la convalida dei dati richiesti al momento della registrazione dell'ordine.
L'emissione di qualunque ordine relativo a un prodotto presente nella boutique online del sito Sealinea presuppone la previa consultazione delle presenti condizioni generali. Il cliente dichiara di averne preso visione e di accettare le presenti Condizioni generali di vendita prima di inoltrare l'ordine. A seguito dell'emissione d'ordine, il cliente accetta totalmente le condizioni generali di vendita di CAMIREL Diffusion Sarl.
Poiché tali Condizioni generali di vendita possono essere soggette a modifiche, le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul sito alla data dell'inoltro dell'ordine.
Sezione 1.01 Entrata in vigore - durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data della firma dell'ordine. Sono stipulate per il tempo necessario alla fornitura dei beni e servizi richiesti, fino all'estinzione delle garanzie dovute dal sito Sealinea.
Sezione 1.02 Riservatezza
CAMIREL Diffusion Sarl garantisce la riservatezza delle informazioni fornite dal cliente.
Sezione 1.03 Sicurezza dei dati
Tutte le informazioni usate per l'elaborazione degli ordini sono trattate con la massima riservatezza. Nessuna informazione sarà divulgata a terzi.
Sezione 1.04 Sicurezza delle transazioni
Il pagamento tramite carta di credito è assicurato dai nostri partner finanziari, di riconosciuta affidabilità per quanto riguarda le transazioni in Internet. La transazione eseguita tra il cliente e i nostri partner è crittografata (SSL). I riferimenti bancari forniti dal cliente, crittografati sul suo computer, non circolano mai in chiaro in Internet. Il commerciante non memorizza alcun numero di carta bancaria.
Sezione 1.05 Rispetto delle normative
Il cliente ha diritto all'accesso, alla rettifica, alla modifica e all'eliminazione dei dati che lo riguardano. Può esercitare tale diritto contattandoci via e-mail : sealinea@sealinea.com
Sezione 1.06 Prodotti
CAMIREL Diffusion Sarl propone prodotti di ottima qualità. Per qualunque suggerimento o reclamo, quindi, non esitate a contattarci via e-mail : sealinea@sealinea.com
CAMIREL Diffusion Sarl presenta sul proprio sito prodotti in vendita dotati delle caratteristiche necessarie alla conformità con l'articolo L 111-1 del Codice del consumo, che prevede per il consumatore potenziale la possibilità di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare prima di emettere l'ordine definitivo. Le offerte di bikini brasiliano presentate da CAMIREL Diffusion Sarl sono valide soltanto entro i limiti delle scorte disponibili.
CAMIREL Diffusion Sarl si riserva espressamente il diritto di aggiungere o eliminare prodotti in qualunque momento e senza preavviso, nonché di modificarne la presentazione o la descrizione.
Sezione 1.07 Ordine
CAMIREL Diffusion Sarl non è vincolata da alcun obbligo prima che l'acquirente abbia ricevuto un messaggio elettronico di conferma d'ordine di costumi da bagno, inviato all'indirizzo e-mail indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine.
CAMIREL Diffusion Sarl si riserva il diritto di rifiutare un ordine unilateralmente e senza necessità di motivazione, oppure di eseguirlo solo parzialmente nel caso riguardi più articoli. Si riserva inoltre il diritto di modificare unilateralmente e senza preavviso il prezzo nonché qualunque altra condizione di vendita.
L'ordine sarà convalidato a seguito di fasi riguardanti gli articoli, le indicazioni del cliente e il pagamento. Il processo di consegna avrà luogo dopo l'incasso del pagamento. Gli ordini possono essere inoltrati unicamente con tale procedura. Il cliente si impegna a trasmettere le informazioni relative alla sua identità. Potrà modificarle in seguito, ma devono essere corrette al momento dell'immissione dell'ordine. In caso di errori di immissione, CAMIREL Diffusion Sarl declina ogni responsabilità in merito alle possibili conseguenze (ad esempio: ritardo di consegna, impossibilità di consegna, colli consegnati a un indirizzo diverso da quello del cliente ecc.). Dopo la convalida dell'ordine, CAMIREL Diffusion Sarl ne conferma, entro 72 ore al massimo, l'accettazione o il rifiuto via posta elettronica.
Ogni ordine costituisce accettazione piena e completa dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili sul sito.
CAMIREL Diffusion Sarl si riserva il diritto di rifiutare qualunque ordine emesso da un cliente con cui sia già in controversia.
Sezione 1.08 Firma elettronica
Il doppio clic dell'internauta sull'ordine costituisce una firma elettronica che ha tra le parti il medesimo valore di una firma autografa.
Articolo II. PREZZO
I prezzi dei nostri prodotti sonno indicati in una delle divise disponibili sul sito, comprensive di tutte le imposte e al netto delle spese di spedizione. Tutti gli ordini, qualunque ne sia l'origine, sono pagabili in euro. I prezzi sono quelli in vigore il giorno dell'ordine. Comprendono l'IVA in vigore il giorno dell'ordine. Eventuali cambiamenti della percentuale IVA si ripercuotono automaticamente sui prezzi.
Fanno fede i prezzi indicati sulla conferma d'ordine, anche in caso di aumento tra la data d'ordine e la data di consegna della merce.
Le spese di spedizione sono fatturate in aggiunta e calcolate in funzione del peso, del Paese di destinazione e della modalità di trasporto scelta dal cliente.
Il prezzo totale dell'ordine indicato sul modulo si intende comprensivo di spese e di imposte di spedizione.
Per tutte le consegne di un bikini al di fuori del territorio dell'Unione Europea, dazi e formalità doganali sono, salvo indicazioni contrarie, a esclusivo carico del cliente, che si impegna a verificare le possibilità di importazione dei prodotti nel Paese di destinazione.
Clausola di riserva di proprietà: i prodotti restano di proprietà di CAMIREL Diffusion Sarl fino all'incasso completo del prezzo da parte di CAMIREL Diffusion Sarl.
Articolo III. MODALITA DI PAGAMENTO
Consultare anche la sezione Pagamenti online sicuri.
CAMIREL Diffusion Sarl mette a disposizione del cliente i seguenti metodi di pagamento.
Sezione 3.01 Pagamento tramite carta di credito
(Visa, Eurocard, Mastercard, Carte bleue), l'addebito è eseguito al momento della spedizione dell'ordine, a condizione di avere ottenuto il previo consenso all'addebito sul conto del cliente presso i centri di pagamento competenti, in mancanza del quale non è possibile prendere in carico l'ordine. Il pagamento online tramite carta di credito è effettuato con il sistema di sicurezza (Secure Socket Layer) che permette di crittografare le coordinate bancarie prima della loro trasmissione in rete. CAMIREL Diffusion Sarl affida il pagamento sicuro a diversi appaltatori indipendenti e specializzati (in Francia e all'estero).
Sezione 3.02 Tramite PayPal
Se avete un conto PayPal, potete pagare il vostro ordine con questo metodo di pagamento.
Come funziona?
Basta selezionare PayPal al momento della scelta del metodo di pagamento, Sarete automaticamente ridiretti verso il vostro conto PayPal, Identificatevi (o create un conto) e confermate il pagamento, Quando il pagamento sarà accettato, verrete ridiretti automaticamente su sealinea.it per finalizzare i vostri acquisti.
Se non avete un conto Paypal Andate su www.paypal.com/it e aprite un conto.
Sezione 3.03 Pagamento tramite assegno
è sufficiente che il cliente ci faccia pervenire, corredato di riepilogo d'ordine e di copia di un documento di identità, l'assegno intestato a CAMIREL Diffusion Sarl all'indirizzo 17, avenue du Pinchinier - Le mont des oiseaux - 83320 CARQUEIRANNE. France
Scegliendo il pagamento tramite assegno, è importante notare che l'ordine sarà spedito solo dopo l'incasso di tale assegno da parte del nostro istituto bancario. Il tempo di consegna potrà, in alcuni casi, protrarsi a 15 - 25 giorni lavorativi, in particolare in caso di ordini superiori a 300 euro.
Per alcuni Paesi sono accettati esclusivamente vaglia e bonifici.
Sezione 3.04 Tramite bonifico bancario
Il pagamento deve essere effettuato in euro presso la nostra banca. A semplice richiesta, trasmetteremo al cliente tutte le nostre coordinate bancarie sealinea@sealinea.com. Ricordare di precisare il numero d'ordine nella motivazione del bonifico. La spedizione dell'ordine sarà avviata solo dopo la convalida del pagamento.
Le eventuali commissioni sul bonifico bancario sono a carico del cliente.
Articolo IV. CONSEGNA
Vi invitiamo a consultare anche la nostra sezione Consegna - Expédition
Sezione 4.01 Consegna
Per le proprie consegne, CAMIREL Diffusion Sarl ha scelto il servizio Colissimo raccomandato di la Poste o Chronopost per un invio ancora più urgente degli acquisti del cliente.
La disponibilità dei nostri prodotti e particolarmente il nostro bikini e costumi 2019 è indicata nella scheda descrittiva del prodotto. Il cliente può scegliere tra la modalità di spedizione Espresso o Normale.
Per le spedizioni in Francia:
- Chronopost : consegna in 24h/48h in tutta la Francia metropolitana.
- Colissimo Expert raccomandato: consegna in 48h/72h in tutta la Francia metropolitana.
- Colissimo Access raccomandato senza firma : consegna in 48h/72h in tutta la Francia metropolitana.
- Consegna gratuita in Colissimo Access o in lettera/pacco Max per tutti gli ordini di più di due articoli : consegna in 48h/72h in tutta la Francia metropolitana.
Per le spedizioni all'estero
- Chronopost solo zona 1 e 2 : consegna entro 2 o 3 giorni per l'Europa, da 2 a 8 giorni per il resto del mondo.
- Colissimo Expert raccomandato : Consegna entro 4 - 6 giorni in Europa, da 5 a 10 giorni per il resto del mondo.
- Consegna gratuita con spedizione internazionale prioritaria per tutti gli ordini di più di due articoli. Consegna entro 3 – 10 giorni a seconda della destinazione.
La spedizione di un bikini o di un copricostume avviene nei 3 giorni lavorativi seguenti all'invio del messaggio di conferma del venditore e all'indirizzo di consegna indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine. Sono spediti soltanto gli ordini pagati.
In caso di ritardo, CAMIREL Diffusion Sarl si impegna a informarne il cliente. Tutti i rischi sono trasferiti all'acquirente non appena la merce è consegnata alla posta. Sealinea non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a un ritardo di consegna o allo smarrimento di colli da parte del trasportatore. In caso di mancato ricevimento di un collo entro i tempi indicati, viene condotta un'indagine presso il trasportatore e ciò può richiedere diversi giorni (ad esempio 21, nel caso di la Poste). Durante tale periodo non potranno essere effettuati rimborsi né spedizioni sostitutive.
L'ordine, il cui ricevimento è autenticato dalla firma del destinatario, è consegnato durante i giorni lavorativi all'indirizzo indicato dal cliente.
La consegna può essere effettuata presso persona diversa, espressamente autorizzata dal cliente.
Nel caso l'ordine sia un regalo, se il cliente lo desidera, CAMIREL Diffusion Sarl spedisce la merce al destinatario, accompagnata da un messaggio personale e senza indicazione di prezzo sul documento di trasporto. La fattura sarà inviata direttamente al cliente.
In caso di assenza, al fine di consegnare la merce, viene lasciato nella cassetta delle lettere un avviso che invita a recarsi nell'ufficio postale più vicino all'indirizzo indicato nell'ordine, per ritirare la merce.
I tempi di consegna dei nostri bikini sexy sono indicati a titolo informativo e non costituiscono impegno per CAMIREL Diffusion Sarl. Faremo ogni ragionevole sforzo per rispettarli. In casi di forza maggiore, di sciopero dei servizi postali o di altri imprevisti considerati dalla legislazione sui trasporti di beni e di merci che possano ritardare la consegna, ne informeremo immediatamente il cliente non appena ne verremo a conoscenza.
Qualsiasi ne siano le cause e le conseguenze, un ritardo di consegna non può in alcun caso dare diritto all'annullamento dell'ordine in corso né a qualunque pretesa di indennizzo o di risarcimento di danni e interessi.
Sezione 4.02 Indirizzo di consegna
Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo di consegna indicato sia sufficiente per un inoltro senza problemi da parte del servizio postale interessato.
Se un collo viene restituito dal servizio di la Poste interessato, a causa di indirizzo insufficiente o inesatto, il cliente dovrà assumersi le spese della nuova spedizione del collo. In questo caso non si applicano più i tempi di consegna previsti dalle presenti condizioni generali.
Se un collo viene restituito dal servizio di la Poste interessato, a causa di indirizzo insufficiente o inesatto, e il cliente richiede il rimborso dell'ordine corrispondente, l'importo che CAMIREL dovrà rimborsare è calcolato detraendo le spese di spedizione dal totale pagato dal cliente (indicato con TOTALE sul bollettino di consegna corrispondente).
Sezione 4.03 Costi di spedizione
Le spese di spedizione sono fatturate in aggiunta e calcolate in funzione del peso, del Paese di destinazione e della modalità di trasporto scelta (Chronopost o Colissimo raccomandato).
Le spese di spedizione comprendono l'imballaggio, l'immagazzinamento e le spese postali. Sono calcolate in funzione del prezzo o del peso della merce ordinata.
Salvo offerte eccezionali (1 è bene, 2 è meglio), le spese di spedizione sono sostenute dall'acquirente e sono notificate a parte sul modulo d'ordine.
Sezione 4.04 Esaurimento scorte
In caso di esaurimento scorte per uno dei prodotti ordinati (tanga, brasiliano, o bikini push up), CAMIREL Diffusion Sarl informerà immediatamente il cliente via posta elettronica e proporrà la scelta tra una consegna parziale dell'ordine, l'invio posticipato dell'ordine totale e l'annullamento dell'ordine totale.
Sezione 4.05 Ricevimento della merce ordinata
Al ricevimento della merce ordinata, il cliente è tenuto a controllare lo stato dell'imballo e della merce e a segnalare entro tre giorni gli eventuali danni al trasportatore, nonché direttamente a CAMIREL Diffusion Sarl via e-mail : sealinea@sealinea.com
Essendo le spese di spedizione a carico dell'acquirente, CAMIREL Diffusion Sarl declina ogni responsabilità per il ritardo o la perdita del collo. Ritardi di consegna e/o perdita di colli non possono in alcun caso dar luogo a pretese di danni o interessi.
Sezione 4.06 Errori di consegna
Il consumatore deve sollevare presso CAMIREL Diffusion Sarl, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualunque reclamo relativo a errori di consegna e/o di non conformità dei prodotti, per natura o qualità, alle indicazioni riportate sull'ordine. Tutti i reclami formulati successivamente a tale periodo saranno respinti. La formulazione del reclamo presso CAMIREL Diffusion Sarl potrà essere indirizzata al nostro servizio clienti, precisando il riferimento dell'ordine sealinea@sealinea.com.
Nessun reclamo non conforme alle regole di cui sopra e non espresso nei tempi indicati potrà essere preso in considerazione; CAMIREL Diffusion Sarl sarà manlevata di ogni responsabilità nei confronti del consumatore.
Sezione 4.07 Imposte doganali
Le imposte doganali o di importazione sono dovute quando il collo raggiunge il Paese di destinazione. Le eventuali tasse supplementari di sdoganamento sono a carico del cliente. Non abbiamo alcun controllo su tali tasse, né siamo in grado di prevederle, le politiche doganali variano notevolmente tra un Paese e l'altro. Il cliente deve contattare il proprio ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
Articolo V. SODDISFATTO O CAMBIO MERCE
Conformemente alla legislazione in vigore, il cliente ha a disposizione 15 giorni (dalla data di ricevimento della merce) per procedere a un eventuale cambio, questa regola vale anche per la nostra categoria di bikini sale in promozione. Attenzione, il cliente può restituire gli articoli solo se non sono stati indossati né lavati, sempre muniti delle etichette originali, purché la merce non abbia subito alcun deterioramento, e l'articolo sia restituito nella sua confezione originale. Ciò esclude quindi qualunque prodotto modificato, rovinato o anche usato una sola volta.
Per motivi igienici, i modelli (Cameltoe, Diam's e Tahiti) non possono essere restituiti o scambiati.
Il cliente deve contattarci via e-mail : sealinea@sealinea.com precisando il numero d'ordine, il riferimento e il motivo della restituzione, quindi restituirci i prodotti tramite Colissimo Expert a spese, rischio e pericolo del cliente, al seguente indirizzo : CAMIREL Diffusion 17, avenue du Pinchinier - Le mont des oiseaux - 83320 CARQUEIRANNE. France
Poiché consigliamo ai clienti di verificare attentamente le proprie misure prima di confermare l'acquisto, in caso di cambio merce sarà richiesto il pagamento di spese forfettarie per la nuova spedizione.
Le nostre creazioni sono modellate sulle taglie internazionali, quindi la nostra guida alle taglie permette al cliente di confermare con precisione le proprie misure. Le spese di spedizione ammontano a 5 euro che chiediamo di accludere obbligatoriamente alla restituzione.
I reclami sollevati dopo i 15 giorni non potranno essere accettati dai nostri servizi. CAMIREL Diffusion Sarl si riserva il diritto di rifiutare qualunque cambio merce se gli articoli non vengono restituiti in buone condizioni.
Inoltre, nell'ipotesi che il cliente desideri essere rimborsato dell'acquisto, sarà detratto come minimo il 15% a copertura delle nostre spese di preparazione dell'ordine e di reintegro scorte. Le spese di spedizioni che avete pagato o che avremmo offerto non saranno rimborsati o pagati per la nostra società. Gli eventuali: catalogo, regali, taschino, specchio tascabile, bikini eccetera... non raffigurano sulla vostra fattura e che vi sono stati consegnati col vostro ordine, devono essere rinviati anche imperativamente.
Articolo VI. FATTURAZIONE
La fattura è spedita al cliente (per posta normale o elettronica) all'indirizzo di fatturazione comunicato al momento dell'invio dell'ordine. Eventuali reclami in merito alle fatture devono essere inviati a CAMIREL Diffusion Sarl via posta elettronica entro 10 giorni dal ricevimento, al seguente indirizzo : sealinea@sealinea.com
In assenza di reclamo, le fatture sono considerate accettate senza alcuna riserva. Qualunque controversia insorta tra il cliente e CAMIREL Diffusion Sarl non costituisce causa di sospensione del pagamento della parte non contestata della fattura.
Articolo VII. SERVIZIO CLIENTI
Per qualunque informazione o domanda, il nostro servizio clienti è a disposizione per rispondere ai vari dubbi:
- via e-mail : sealinea@sealinea.com
- via posta : CAMIREL Diffusion 17, avenue du Pinchinier - Le mont des oiseaux - 83320 CARQUEIRANNE. France
Articolo VIII. RESPONSABILITA
I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese vigente e alle norme applicabili in Francia. Le fotografie, i testi, le rappresentazioni grafiche di informazioni e caratteristiche riprodotti che illustrano i prodotti presentati non costituiscono vincoli contrattuali. Di conseguenza, CAMIREL Diffusion Sarl non si assume alcuna responsabilità in caso di errori od omissioni in tali fotografie, testi o rappresentazioni grafiche di informazioni e caratteristiche dei prodotti né in caso di modifiche alle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori. Per qualunque domanda sui prodotti, contattare il servizio clienti : sealinea@sealinea.com
CAMIREL non può essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto stipulato in caso di esaurimento delle scorte o non disponibilità del prodotto, in caso di forza maggiore, di disordini o scioperi generali o parziali, in particolare dei servizi postali, dei mezzi di trasporto e/o comunicazione, di alluvione o di incendio. Possono essere presenti link ipertestuali che rimandano a siti diversi da quello di CAMIREL Diffusion Sarl.
CAMIREL declina ogni responsabilità nel caso il contenuto di tali siti contravvenga a disposizioni legali e a normative in vigore.
Articolo IX. INFORMAZIONI PERSONALI
CAMIREL Diffusion Sarl si impegna a non divulgare a terzi le informazioni comunicate dai clienti, che sono riservate. I suoi servizi interni useranno tali informazioni esclusivamente al fine dell'elaborazione dell'ordine, del miglioramento e della personalizzazione della comunicazione e dell'offerta di prodotti riservati ai clienti di CAMIREL Diffusion Sarl.
Di conseguenza, in conformità con la legge relativa all'informatica e alle libertà del 6 gennaio 1978, il cliente dispone del diritto di accesso, di rettifica e di opposizione ai dati personali che lo riguardano. A questo scopo, è sufficiente fare domanda online o via posta, indicando nome, cognome, indirizzo e codice di riferimento cliente :
- via e-mail : sealinea@sealinea.com
- via posta : CAMIREL Diffusion 17, avenue du Pinchinier - Le mont des oiseaux - 83320 CARQUEIRANNE. France
Articolo X. PROPRIETA INTELLETTUALE
Tutti i testi, le recensioni, le opere, le illustrazioni e le immagini riprodotti sui siti pubblicati da CAMIREL Diffusion Sarl sono soggetti alla tutela del diritto d'autore nonché della proprietà intellettuale, in tutto il mondo. A questo titolo e in conformità con le disposizioni del Codice di proprietà intellettuale, è autorizzato esclusivamente l'uso privato, fatte salve le disposizioni diverse, ovvero più restrittive, del codice della proprietà intellettuale. Ogni altro uso costituisce contraffazione ed è soggetto a sanzioni ai sensi del codice di proprietà intellettuale, salvo previo consenso di CAMIREL Diffusion Sarl. Qualunque riproduzione, in tutto o in parte, dei siti pubblicati da CAMIREL Diffusion Sarl è rigorosamente vietata. CAMIREL Diffusion Sarl si riserva il diritto di richiedere danni e interessi.
Articolo XI. CONTROVERSIE
Il presente contratto è soggetto alla legge francese.
Ogni controversia può essere composta presso il nostro Servizio clienti; in mancanza di una composizione amichevole, il foro competente è un tribunale francese. I dati registrati da CAMIREL Diffusion Sarl fanno fede per quanto riguarda il contenuto dell'ordine del cliente, la conferma dell'ordine da parte di CAMIREL Diffusion Sarl e qualunque corrispondenza in forma elettronica tra CAMIREL Diffusion Sarl e il cliente. Tali dati saranno prodotti come prova in caso di controversia.
Articolo XII. IMPEGNO DEL CLIENTE
Quando il cliente convalida l'acquisto sul modulo d'ordine, dichiara di accettarne il contenuto nonché le condizioni generali di vendita di CAMIREL Diffusion Sarl, soggette al diritto francese.
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto francese e possono essere modificate in qualunque momento senza preavviso. L'acquirente certifica di essere maggiorenne, di avere il diritto e il potere di ordinare la merce e di aver fornito indicazioni esatte.
Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della vendita online di CAMIREL Diffusion Sarl, con riserva di aggiornamento.
Articolo XIII. FRODE
Qualunque tentativo di frode, per qualunque importo d'acquisto e qualunque ne sia l'origine, è perseguibile penalmente. Tutti i dati raccolti relativi al cliente saranno in tal caso trasmessi alla Procura per l'inchiesta. Si riportano i termini dell'articolo 313-1 del Codice penale:
La truffa consiste nell'inganno di una persona fisica o giuridica, tramite l'uso di falso nome o di falsa qualità oppure tramite abuso di una qualità reale, oppure ancora tramite l'impiego di manovre fraudolente, al fine di deciderla, con pregiudizio suo o di terzi, a consegnare fondi, valori o un bene qualunque, a fornire un servizio o a consentire a un atto che comporti un obbligo o una quietanza. La truffa è punita con cinque anni di detenzione e con un ammenda di 375000 euro.
Sealinea